Gli sgherri di qualunque razza possono diventare maestri delle armi esotiche; gli unici veri requisiti sono impegno e perseveranza. Tuttavia, molti maestri delle armi esotiche sono umani, siccome i membri di quella razza hanno la maggiore esposizione a nuove culture e quindi maggiori opportunità di usare armi esotiche. I maestri delle armi esotiche spesso aprono arene o scuole di addestramento per quanti sono interessati a imparare a combattere con armi o tattiche insolite, e possono essere incontrati come campioni o capi tra bande di combattenti.
Perfetto Combattente – 63Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Prodezza con Armi Esotiche (Str): Sceglie una delle seguenti capacità, che può utilizzare con ogni arma esotica per la quale ha il talento Arma Focalizzata. La scelta non può più essere cambiata, e non può selezionare la stessa prodezza più di una volta:- Arma Esotica da Lancio: Può lanciare un'arma da mischia senza penalità come se fosse un'arma da lancio (se lancia un'arma doppia deve scegliere un'estremità), con un incremento di gittata 3 metri; - Attacco per Sbilanciare: Può usare un'arma ad una mano o due mani per effettuare tentativi di Sbilanciare. Se l'arma consente già di Sbilanciare (come una catena chiodata), ottiene un +2 alla prova; - Colpo Prodigioso: Quando impugna con due mani un'arma da mischia a una mano, aggiunge 2 volte il bonus di Forza ai danni (invece che 1.5 volte); - Colpo Stordente: Se ha il talento Pugno Stordente, può utilizzarlo anche mentre impugna un'arma da mischia; - Combattere con Armi Esotiche Gemelle: Quando impugna la stessa arma esotica leggera in entrambe le mani è considerato avere il talento Combattere con Due Armi. Se già lo possiede, le penalità ai TxC sono ridotte di 1; - Combattimento a Distanza Ravvicinato: Non provoca AdO quando usa un'arma a distanza; - Difesa con Arma Doppia: Quando impugna un'arma doppia con entrambe le mani ottiene un bonus di scudo di +1 alla CA; - Disarmare a Distanza: Può compiere tentativi di Disarmare con TxC a distanza. Non provoca il normale AdO di Disarmare (ma lo provoca per l'uso di un'arma a distanza) e se il tentativo fallisce non può essere disarmato a sua volta. L'arma utilizzata per disarmare a distanza è sempre considerata un'arma leggera; - Mostrare Superiorità: Come azione standard mentre impugna l'arma può effettuare una prova di Intimidire contro un avversario entro 9 metri che possa vederlo, sommando il BAB alla prova. Se l'avversario fallisce la prova contrapposta diventa scosso per 1 round per livello di classe; - Portata Esotica: Mentre impugna un'arma con portata, può effettuare AdO anche contro avversari che hanno copertura; - Raffica di Colpi: Quando impugna un'arma doppia o una catena chiodata con entrambe le mani, durante un attacco completo può effettuare un attacco extra al bonus più alto (con una o l'altra estremità dell'arma doppia), ma tutti gli attacchi subiscono una penalità di -2 al TxC; - Spezzare Esotico: Quando impugna un'arma a una o due mani, infligge 1d6 danni extra in ogni tentativo riuscito di Spezzare. |
2 | Prodezza con Armi Esotiche |
3 | Prodezza con Armi Esotiche |